Da anni si vocifera che la compagnia di Gabe Newell abbia in cantiere Counter-Strike 2, sequel del popolare sparatutto in prima persona, ed a quanto pare i tempi sono sempre più maturi. Dopo infatti le esternazioni di Richard Lewis, nelle scorse ore si è aggiunta un’altra importante informazione in merito al possibile secondo capitolo dell’FPS.
L’ente statunitense deputato alla registrazione dei marchi commerciali ha infatti approvato la richiesta di Valve di accaparrarsi tutti i diritti relativi a Counter-Strike 2, così come le proprietà intellettuali degli acronimi: CS2, CSGO e CSGO 2.
Pare quindi che l’azienda abbia in cantiere oltre al sequel, anche il tanto vociferato aggiornamento del motore grafico di Counter-Strike Global Offensive, stando appunto all’ultima sigla riportata dall’ente regolatorio.
Ricordiamo infine che secondo Richard Lewis:
La nuova versione è quasi certamente destinata a essere rilasciata con il titolo provvisorio Counter Strike 2 e la data di rilascio provvisoria per la beta è in questo mese di marzo. Il gioco includerà anche un sistema di matchmaking molto migliorato con funzionalità che si spera rendano superflua la necessità di servizi di pugging di terze parti.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito.
Scrivi un commento