Oltre all’annosa questione relativa all’acquisizione di Activision-Blizzard (che nelle scorse ore ha avuto un importante via libera), Microsoft è stata impegnata anche nell’organizzazione del proprio spazio espositivo alla GDC 2023.
Recentemente ha fatto capolino in rete la foto dello stand Xbox e, i più attenti, hanno notato un dispositivo misterioso tra quelli presenti alla manifestazione. Dopo infatti Xbox Series X, la casa di Redmond ha aggiunto un nuovo riquadro, con un grosso punto di domanda a corollario.
Per quanto ovviamente sia tutto avvolto dal mistero, le indiscrezioni sembrerebbero puntare al vociferato progetto Keystone, un hardware unicamente dedicato alla riproduzione di giochi via streaming (anche se smentito da Phil Spencer in quanto troppo costoso). La teoria sarebbe però ulteriormente confermata dagli accordi che Microsoft ha recentemente preso con Nintendo per portare la serie di Call of Duty sulla console ibrida della grande N.
Naturalmente le informazioni vanno prese con le dovute accortezze, in quanto potrebbe semplicemente trattarsi di un vezzo scenografico atto a mostrare come, nonostante la nuova ammiraglia sia sul mercato da due anni, il colosso americano sia sempre al lavoro per progettare il futuro del gaming.
Scrivi un commento