Gavin Raeburn, il co-fondatore di Playground Games ha annunciato da pochissimo tempo l’apertura di Lighthouse Games, il nuovo studio inglese che si occuperà della realizzazione di produzioni ad alto budget (i cosiddetti AAA).
La squadra al momento è consta di 30 persone con alcuni veterani del settore, ed è attualmente impegnata in una nuova IP tripla A, per la quale ovviamente non è stato ancora pubblicato alcun dettaglio. Ecco la comunicazione ufficiale fatta da Raeburn:
Sono lieto che 30 ex colleghi e altri pesi massimi del settore abbiano scelto di unirsi a me a Lighthouse. Con Horizon, Playground e io abbiamo creato uno dei franchise Xbox di maggior successo di tutti i tempi. Abbiamo ottenuto un notevole successo commerciale anno dopo anno, ottenendo un incredibile riscontro dalla critica, dopo il successo del mio periodo in Codemasters alla guida di Dirt, Grid e F1. Quel DNA è ora in Lighthouse e con esso intendiamo costruire qualcosa di veramente speciale utilizzando tutta la nostra esperienza per creare un nuovo franchise in grado di definire un genere.
Che dire, non vediamo tutti l’ora di scoprire ulteriori informazioni sul progetto attualmente in lavorazione.
Scrivi un commento