Home Videogiochi News MultiVersus termina la open beta ed è pronto a chiudere i battenti fino al 2024

MultiVersus termina la open beta ed è pronto a chiudere i battenti fino al 2024

MultiVersus è da tempo finito in un vortice discendente, con il counter degli utenti attivi incapace di risalire da quando il gioco è stato lanciato la scorsa estate.

Il picchiaduro brawler ha avuto un lancio di grande successo, con un picco di oltre 143.000 giocatori su Steam il primo giorno, salendo fino a 153.433 il giorno successivo.

Un mese dopo il suo lancio, Warner Bros aveva dichiarato che oltre 20 milioni di giocatori avevano già scaricato e giocato al gioco, suggerendo una solida base di giocatori su cui costruire. Purtroppo però questi sono stati dati che MultiVersus non è più riuscito a replicare, segnalando invece un trend in discesa sostanzialmente continuo.

Nelle recenti ore, il gioco è tornato a far parlare di sé, per mezzo di un comunicato scritto da Player First Games. La casa di sviluppo ha infatti annunciato che la fase di open beta del titolo chiuderà il prossimo 25 giugno e che, in contemporanea, MultiVersus verrà messo offline fino al lancio ufficiale, previsto per il 2024.

Ecco un estratto di quanto affermato dal team di sviluppo:

Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare. Di conseguenza, abbiamo una visione più chiara di ciò su cui dobbiamo concentrarci, specialmente sulla cadenza dei contenuti: nuovi personaggi, mappe e modalità per offrire ai giocatori più modi di divertirsi, insieme a un netcode aggiornato e più miglioramenti al matchmaking.

Stando alle informazioni rivelate, dopo la data di chiusura i giocatori potranno ancora utilizzare il prodotto, anche se in maniera limitata. Verranno resi fruibili unicamente la sala allenamento e le partite locali.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425