Durante l’ID@Xbox di ieri, Plot Twist ha mostrato il primo video gameplay di The Last Case of Benedict Fox. La clip è stata utilizzata per illustrare il sistema di combattimento e le varie esplorazioni che i giocatori saranno chiamati a fare per scoprire ogni segreto del titolo.
Il gioco, ispirato alle atmosfere di Lovecraft, è descritto come uno spettrale platform a scorrimento laterale con dinamiche metroidvania. Nel prodotto assumeremo il controllo dell’investigatore Benedict Fox, mentre lavora per scoprire i segreti che il padre ormai scomparso ha portato con sé.
Esaminando gli indizi sui ricordi del padre, Fox otterrà preziose informazioni per le sue indagini, che lo porteranno a scoprire alcune delle particolari invenzioni del padre. Non mancherà una componente sovrannaturale: mentre è impegnato in questa indagine, Benedict sarà circondato da nemici agghiaccianti, demoni che hanno come unica missione quella di impedire la ricostruzione degli eventi.
Prima di lasciarvi al video, ricordiamo che The Last Case of Benedict Fox sarà disponibile per PC Windows, Xbox Series X|S e Xbox One, disponibile con Xbox Game Pass e PC Game Pass, il 27 aprile 2023.
Scrivi un commento