Il successore di PS Vita potrebbe essere più vicino di quanto pensassimo.
La scorsa settimana, dopo alcuni giorni di voci di corridoio, Tom Henderson, tra i più affidabili insider del settore, ha rivelato che Sony sta lavorando a PlayStation Q Lite, una nuova console portatile pensata per lavorare insieme a PS5.
Vi avevamo riportato queste prime informazioni:
Sviluppato con il nome in codice Q Lite, la nuova console handheld PlayStation è il prossimo hardware Sony che sarà integrato con il sistema PlayStation 5. Insider Gaming spiega che Q Lite non è un dispositivo di streaming cloud, ma utilizza invece Remote Play con PlayStation 5. Con lo streaming adattivo fino a 1080p e 60 fps, il nuovo dispositivo richiederà una connessione costante a Internet.
Per conoscere ulteriori dettagli tecnici, vi rimandiamo alla nostra notizia completa. In attesa di conferme o smentite ufficiali, che ancora non sono arrivate, ecco che nuovamente Henderson torna a parlare di Q Lite in relazione al suo possibile periodo di uscita.
Ai microfoni di Iron Lords Podcast, l’insider ha raccontato che, stando alle sue fonti, la nuova console portatile di PlayStation “continua ad essere prevista al lancio tra PS5 Pro, che le mie fonti danno in uscita più avanti nel 2024, e il nuovo modello di PlayStation 5 con lettore dischi rimovibile, prevista indicativamente per la fine di quest’anno. Allo stato attuale, la nuova console portatile sembrerebbe essere destinata a uscire verso la fine di quest’anno“.
Sembra quindi, stando al solitamente affidabile Henderson, che Sony potrebbe rivelare PlayStation Q Lite molto presto, probabilmente nel corso del rumoreggiato showcase previsto nei prossimi mesi.
Se la notizia sarà confermata, Q Lite sarà la terza console portatile da gaming della storia di Sony, dopo PSP e la già citata PlayStation Vita.
Scrivi un commento