Dreams ha rappresentato indubbiamente un altro successo per Media Molecule. La casa di sviluppo madre anche della saga di LittleBigPlanet ha saputo infatti entrare nel cuore di milioni di videogiocatori, dando loro modo di esprimere al massimo la propria creatività, arrivando a costruire giochi…nel gioco.
Nelle recenti ore però la software house ha diramato un comunicato ufficiale atto ad esternare una notizia meno positiva, ossia il termine del supporto live per il titolo a partire dal prossimo 1 settembre 2023. Stando a quanto affermato, Media Molecule avrebbe infatti intenzione di concentrare le proprie energie e risorse su un nuovo progetto (ancora non rivelato) che con tutta probabilità si rivelerà anche una nuova IP per lo studio. Questo non comprometterà ovviamente la fruizione del prodotto, ma unicamente la pubblicazione di aggiornamenti ed eventi.
https://twitter.com/mediamolecule/status/1645728970661306370?s=20
Ecco un estratto del documento:
Nel corso delle nostre valutazioni sulle priorità dello studio e sull’evoluzione di Dreams, abbiamo preso la difficile decisione di sospendere il supporto live di Dreams dal 1° settembre 2023 per concentrarci su un nuovo, appassionante progetto. Dopo settembre potrete continuare a giocare, creare e condividere Dreams con gli altri, ma noi non pubblicheremo più aggiornamenti di gioco e non indiremo più eventi come la DreamsCom, I sogni di Ognissanti e gli Impy Awards.
Scrivi un commento