Trine rappresenta sicuramente una delle serie indie più apprezzate dal pubblico. Il brand rappresenta infatti un’esperienza puzzle adventure ambientata in un mondo medievale-fantasy, in cui il giocatore (o i giocatori, data la presenza della cooperativa) sarà chiamato a sfruttare le abilità di un mago, di un soldato ed un arciere per poter risolvere i vari enigmi ambientali presenti. Il successo dell’IP è confermato anche dalla straordinaria longevità della saga, che ha visto il quarto capitolo uscire nell’ottobre del 2019.
Pochi giorni fa tuttavia, un noto leaker aveva preannunciato il reveal del quinto capitolo della saga…ed oggi la teoria ha trovato conferma! THQ Nordic e Frozenbyte hanno infatti svelato al mondo Trine 5: A Clockwork Conspiracy, in arrivo nel corso dell’estate su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.
In aggiunta alla notizia, la casa di sviluppo ha pubblicato anche il primo trailer ufficiale, che mostra nuovamente i tre famosi protagonisti, ossia Amadeus il mago, Zoya la ladra e Pontius il cavaliere.
Prima di lasciarvi al filmato sopra citato, ecco la descrizione ufficiale fornita dagli sviluppatori:
Con la reputazione macchiata, i propri cari in pericolo e i propri poteri magici in gioco, gli eroi di Trine devono riunirsi per respingere un temibile esercito meccanico e riportare la pace e la giustizia nel paese!
Scrivi un commento