Hogwarts Legacy è uscito a febbraio riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired.
Nonostante sia al centro di molteplici controversie, Hogwarts Legacy è stato comunque un enorme successo. Insieme agli elogi da parte di critica e pubblico, a poche ore dalla sua uscita il gioco ha infranto i record di visualizzazioni di Twitch per un gioco single player, ed è stato in tendenze sui social per molti giorni.
E mentre noi stiamo già fantasticando su quali DLC ci piacerebbe vedere nel gioco, nelle scorse ore sono sopraggiunte nuove informazioni ufficiali atte a sancire il successo della produzione.
Tramite il curriculum pubblicato su LinkedIn di Arien Darby, senior brand manager e marketing manager di WB, apprendiamo infatti che al lancio Hogwarts Legacy ha totalizzato vendite pari al 256% delle aspettative fissate dal publisher. Le 12 milioni di copie fatturate corrispondono quindi ad oltre due volte e mezzo il target originariamente fissato dall’editore.
https://twitter.com/bogorad222/status/1647487577128157184?s=20
Ricordiamo che Hogwarts Legacy ha subìto un ulteriore rinvio su PS4 ed Xbox One, mentre per Nintendo Switch l’attesa è ancora fissata per il prossimo 25 luglio.
Scrivi un commento