Home Videogiochi News Bye Sweet Carole: uscirà nel 2024 il nuovo titolo horror dall’autore di Remothered

Bye Sweet Carole: uscirà nel 2024 il nuovo titolo horror dall’autore di Remothered

Annunciato nel settembre 2021, Bye Sweet Carole è un titolo da tenere d’occhio: si tratta infatti di un’avventura horror ispirata ai classici Disney. Le atmosfere fiabesche che conosciamo sono state soppiantate da una narrazione dalle tinte fosche e inquietanti, caratterizzata da una direzione artistica curata grazie a disegni realizzati a mano. Il gioco conterrà tematiche adulte, è quindi dedicato a un pubblico maturo.

Il progetto è firmato Chris Darril, autore e game director della serie horror Remothered, costituita al momento da “Remothered: Tormented Fathers” e “Remothered: Broken Porcelain”.

Stando alle ultime novità sul gioco, Bye Sweet Carole è in uscita nel 2024 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, XboX One, Switch e PC.

Bye Sweet Carole unirà elementi tipici del survival horror alla “Clock Tower” ad altre meccaniche già viste in Remothered, per dar vita a una avventura interattiva ispirata ai classici di Walt Disney: un po’ come accadeva in “Alice: Madness Returns” (di recente il progetto per un seguito è stato ufficialmente abbandonato), anche questo titolo prende ispirazione da opere quali Biancaneve e i 7 Nani o La Bella Addormentata nel Bosco, per donare loro un’atmosfera decisamente più cupa e inquietante.

La protagonista, Lana Benton, viene spinta dal dubbio Mr. Kyn (“Vecchio Cilindro”) verso un misterioso giardino incantato, popolato da creature poco amichevoli. Lo scopo iniziale della ragazza è seguire le tracce di Carole Simmons, una coetanea fuggita dall’orfanotrofio di Bunny Hall. La storia sarà infarcita da tematiche orrorifiche e paranormali.

Qui il nuovissimo account Twitter ufficiale per rimanere aggiornati sul progetto.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425