Second Dinner Studios ha rilasciato ieri, 18 aprile, una nuovissima patch per Marvel Snap, che finalmente pone un limite ad alcune carte eccessivamente squilibrate come Leech e Shuri.
La patch, già disponibile al download, porta ovviamente con sé alcuni cambiamenti e miglioramenti al gioco, ma l’aspetto più importante riguarda senza dubbio il bilanciamento di alcune carte. Le modifiche più importanti riguardano Leech e Shuri, ma non si tratta degli unici personaggi toccati da questo cambiamento.
Sono stati anche sistemati alcuni bug, e inoltre alcune carte hanno subito variazioni nelle serie.
Di seguito vi riportiamo le ultime modifiche alle carte di Marvel Snap. Per le patch notes complete, vi rimandiamo al link in calce all’articolo.
MODIFICHE ALLE CARTE
Shuri
- [Prima]4/2 – Alla scoperta: Raddoppia la Forza della prossima carta che giocherai.
- [Dopo]4/2 – Alla scoperta: Se giochi la tua prossima carta qui, la sua Forza raddoppia.
Commento degli sviluppatori: Abbiamo preso in considerazione una serie di cambiamenti per Shuri, ma tutti finivano per rovinare il suo mazzo attuale. Alcuni di questi potevano teoricamente creare un nuovo mostro se unita con altre carte, un rischio da non sottovalutare quando si bilancia una carta così problematica e potente. Il cambiamento che apporteremo oggi potrà sembrare piccolo e insignificante, ma crediamo che invece sarà decisivo nel cambiare il modo stesso in cui il suo mazzo viene giocato, filosofia che sta al centro di ogni nostro bilanciamento. Questo depotenziamento rimuove il potere protettivo di Cosmo dai suoi bersagli, rendendo le carte singole come Valchiria più semplici da prendere di mira, e indirettamente potenzia gli effetti di controllo come quelli di Professor X. Siamo consapevoli che si tratta di un azzardo, in quanto Shuri potrebbe essere ancora troppo forte. In tal caso, interverremo il prima possibile.
Leech
- [Prima]5/3 – Alla scoperta: Rimuovi le abilità di tutte le carte nella mano avversaria.
- [Dopo]5/3 – All’inizio del 6° turno, rimuovi tutte le abilità delle carte nella mano del tuo avversario.
Commento degli sviluppatori: Non ci aspettavamo che Leech sarebbe diventata una delle carte più giocate e abbiamo notato che di recente è stata causa di frustrazione. Lo è quando un finalizzatore è forte contro carte basate sulla Forza (come Leech-Il Capo) e/o un mazzo permette di giocare Leech prima del 5° turno troppo spesso (come Lockjaw-Thanos). Abbiamo provato in passato di indebolire le carte più forti in quei mazzi, ma è stato un ostacolo al bilanciamento e al design. Quindi abbiamo rimosso il “Leech in anticipo” dall’equazione. Leech è stato pensato come difesa da carte giocate a fine partita e da combinazioni, senza troppo supporto da altre carte, quindi risulta utile quando i mazzi avversari hanno un grande vantaggio. Questo cambiamento gli dovrebbe permettere di rispettare il suo ruolo quando necessario, senza diventare un elemento fondamentale del meta.
Lockjaw
- [Prima]3/2 – Dopo che giochi una carta qui, scambiala con una carta del tuo mazzo.
- [Dopo]3/2 – Dopo che giochi una carta qui, scambiala con una carta del tuo mazzo. (una volta per turno)
Commento degli sviluppatori: Lockjaw è una carta molto divertente, ma ogni volta che si attiva pesca una carta e “genera” fino a 6 di Energia in modo casuale. È una bella varietà da avere in diversi mazzi competitivi! Quando aggiungiamo carte, aumentano i modi per evitare i rischi di Lockjaw. Poiché riteniamo che la tattica più efficace ma frustrante con Lockjaw sia quella di attivarlo più volte in un singolo turno, spesso accompagnato anche da uno snap, cambieremo qualcosa. Limiteremo Lockjaw a un singolo scambio per turno e ciò obbligherà il giocatore a proseguire senza vantaggi immediati o improvvisi. In questo modo, Lockjaw sarà più facile da affrontare e meno potente nei mazzi da cui può pescare molte carte dal Costo basso come Thanos.
America Chavez
- [Prima]6/9 – Peschi sempre questa carta al 6° turno, mai prima.
- [Dopo]6/9 – Inizia dal fondo del tuo mazzo. Peschi questa carta al 6° turno.
Commento degli sviluppatori: In precedenza, se stavi per pescare America Chavez, avresti pescato al suo posto la prossima carta. Ciò significa che nel corso del gioco lei tendeva a stare in cima al mazzo. Fino a ora, senza contare Yondu, questa cosa non aveva un grande impatto, ma limitava la possibilità di far apparire carte che interagiscono con la cima del mazzo. Speriamo che questo aggiornamento non abbia un grosso impatto sull’efficacia generale di America Chavez.
Jubilee
- [Prima]4/1 – Alla scoperta: Aggiungi nel campo una carta dal tuo mazzo.
- [Dopo]4/1 – Alla scoperta: Aggiungi nel campo la prima carta in cima al tuo mazzo.
Commento degli sviluppatori: Alcuni dei nostri giocatori si ricorderanno di quando Jubilee possedeva quest’abilità! A quei tempi, Jubilee diventava spesso una 4/10 dato che tirava continuamente dentro America Chavez. Perciò, decidemmo di cambiare l’effetto di Jubilee invece di quello di America Chavez, dato che sarebbe stata una modifica molto più facile da applicare. Tuttavia, stiamo cercando di progettare carte che in futuro interagiscano con la cima del vostro mazzo, quindi abbiamo deciso di ripristinare anche questa funzionalità! Ci aspettiamo che, per il momento, questo aggiornamento non abbia un grosso impatto su Jubilee.
Il Capo
- [Prima]6/7 – Alla scoperta: Copia nel tuo lato tutte le carte avversarie giocate nel turno sul campo a destra da dove giochi la carta.
- [Dopo]6/2 – Alla scoperta: Copia nel tuo lato le carte con più Forza giocate dal tuo avversario durante questo turno.
Commento degli sviluppatori: Il precedente aggiornamento di Il Capo è stato, a quanto pare, un po’ eccessivo, e ci dispiace che questo sia stato un esempio di quanto un depotenziamento possa essere a volte disastroso. La nostra filosofia di bilanciamento è quella di preservare il più possibile la giocabilità quando indeboliamo le carte, e purtroppo in questo caso non ci siamo riusciti. Con questa modifica, puntiamo a riportare la sua Forza a un livello accettabile per una carta di Costo 6, evitando però l’impatto opprimente che aveva nella sua forma originale. Per ora abbiamo scelto un approccio cauto con la sua Forza, perché alcune difese contro Il Capo originale, come giocare carte più deboli prima di una più forte, non sono più applicabili.
Scrivi un commento