La celebre saga di Twilight seguirà le orme di Harry Potter, di cui HBO Max ha annunciato un riadattamento televisivo proprio pochi giorni fa.
L’Hollywood Reporter ha rivelato che Lionsgate sta lavorando a una serie tv reboot di The Twilight Saga, come nuovo adattamento della celebre serie di libri di Stephenie Meyer. La saga di romanzi era già stata trasposta al cinema con cinque film tra il 2008 e il 2012.
Sinead Daly, tra i cui lavori troviamo Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e The Get Down, è a bordo del progetto per scrivere la sceneggiatura. Fonti di THR dicono che Daly sta collaborando con Lionsgate per definire i dettagli della serie, che potrebbe essere un remake dei film oppure una reimmaginazione di questi.
La serie TV di Twilight è ancora agli inizi, e non è stata ancora definita una rete o piattaforma per la sua messa in onda. Le fonti affermano infatti che Lionsgate intende guidare lo sviluppo del progetto, prima di cedere i diritti di distribuzione.
Fonti dicono che Meyer dovrebbe essere coinvolta nell’adattamento televisivo.
Twilight è un prodotto molto importante della libreria di Lionsgate. Nel 2017, cinque anni dopo l’uscita al cinema di Breaking Dawn: Part 2, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer aveva affermato che “ci sono molte più storie da raccontare e siamo pronti a raccontarle quando il nostro i creatori sono pronti a raccontare quelle storie”, in riferimento ai franchise di Twilight e The Hunger Games. Anche quest’ultimo tornerà presto sul grande schermo con The Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della saga cinematografica con Jennifer Lawrence.
Scrivi un commento