Il debutto di Redfall non è andato certamente come sperava Arkane, e in particolare la versione console Xbox del gioco è anche quella su cui si segnalano i problemi più gravi.
Il sempre pronto El Analista de Bits, sul suo canale YouTube, ha diffuso un primo video che mette a confronto la versione Xbox e quella PC di Redfall, il nuovo gioco di Arkane Austin pubblicato ieri sotto l’etichetta degli Xbox Game Studios.
Come suggerivano le ben poco entusiastiche recensioni della stampa specializzata, Redfall si porta con sé vari problemi e mancanze, più o meno gravi. La già citata assenza dei 60 frame al secondo nella versione console, che saranno introdotti solo in futuro con una patch di aggiornamento, continua a far discutere ma non si tratta dell’unico problema.
La versione console è quella che nesce peggio dal confronto. Tralasciando l’assenza dei 60 fps, anche con frame rate a 30 fps il gioco presenta ricorrenti fenomeni di stuttering, problemi nel caricamento delle texture e una resa grafica in generale peggiore della versione PC. Questi problemi riguardano sia la versione Xbox Series X che quella per Xbox Series S.
Dopo questa prima analisi, vengono però premiati i tempi di caricamento molto ridotti (meno di 6 secondi per avviare la partita), e la versione PC come detto è stata largamente più apprezzata, almeno parlando di dettagli tecnici.
Vi ricordiamo che Redfall è disponibile su PC ed Xbox Series X|S (incluso nel Game Pass).
Scrivi un commento