Che Sony stia attualmente lavorando a diversi hardware targati PlayStation non è certo un mistero. Sono infatti molteplici i rumors che vedono in lavorazione una PS5 con disco rimovibile, una PS5 Pro e addirittura una nuovissima console portatile, denominata al momento PS Q Lite. Tra i dispositivi ufficiali invece, alcune settimane fa è stato svelato Project Leonardo, il dispositivo di input che punta tutto il suo potenziale sull’accessibilità.
Ebbene, nelle recenti ore l’onnipresente (ed affidabile) Tom Henderson è tornato alla ribalta sulla questione enunciando i periodi che, stando a quanto riportano le sue fonti, potrebbero vedere l’uscita dei sopracitati hardware. Ecco di seguito le previsioni tenute dal capo di Insider Gaming.
Project Leonardo: stando alle informazioni in possesso del giornalista, il controller pensato per permettere a tutti coloro che soffrono di disabilità di poter giocare sarebbe previsto per la fine di quest’anno, probabilmente durante le festività natalizie.
PS5 con disco rimovibile: la console Sony “modulabile” sarebbe in arrivo, sempre stando alle fonti di Henderson, durante il prossimo mese di settembre. Esteticamente identica all’attuale modello, fatta eccezione ovviamente per il lettore ottico.
Q Lite: la nuova (ipotetica) portatile Sony pensata unicamente per il remote play dei giochi PS5, sarebbe in arrivo entro la fine del 2023. Secondo le notizie, la forma di questo dispositivo richiamerebbe fortemente il DualSense attuale, solamente più grande e con uno schermo nel mezzo. Consentirebbe inoltre lo streaming a 1080p e 60 FPS.
PS5 Pro: la versione potenziata di PlayStation 5 sarebbe attualmente in lavorazione, con i devkit destinati agli sviluppatori in arrivo entro i prossimi due mesi. Secondo le tempistiche, l’immissione sul mercato della “nuova” ammiraglia sarebbe previsto per la fine del 2024.
Hardware audio: secondo Tom Henderson, Sony sarebbe al lavoro anche su due progetti audio per la propria console casalinga. Il primo di questi sarebbe denominato Project Nomad e rappresenterebbe degli auricolari wireless, mentre il secondo, con nome in codice Project Vayager identificherebbe un nuovo headset wireless. Entrambi i dispositivi sarebbero in uscita entro il prossimo marzo 2024.
Ovviamente tutte queste indiscrezioni vanno prese come tali, almeno fino ad una comunicazione ufficiale da parte del colosso nipponico che, stando a quanto emerge dagli informatori di Henderson, potrebbero arrivare in occasione di uno Showcase dedicato. Non ci resta quindi altro da fare che attendere.
Scrivi un commento