Sebbene sia ancora orfano di una data di uscita ufficiale, Stalker 2: Heart of Chornobyl è tornato recentemente a far parlare di sé. Come è ormai noto, GSC Game World è stata direttamente colpita dalla guerra ancora in corso tra Ucraina e Russia. Lo studio, con sede proprio a Kiev, ha subito diversi addii con sviluppatori che hanno deciso addirittura di arruolarsi, e questo ha provocato importanti ritardi nello sviluppo. Stalker 2 era infatti inizialmente previsto per il 2022. In aggiunta a questo, la casa di sviluppo decise di cambiarne il sottotitolo, in una sorta di ritorsione nei confronti della Russia. Qualora la situazione drammatica non fosse sufficiente, nelle scorse settimane la software house è stata fortemente minacciata da hacker russi.
Tornando ad argomenti di natura videoludica, poche ore fa Stalker 2: Heart of Chornobyl si è mostrato nuovamente mediante un piccolo video in-engine, dando a tutti la possibilità di vedere le potenzialità tecniche della produzione ucraina. La clip, dedicata alla bevanda “NonStop”, permette di notare il livello di dettaglio raggiunto dal gioco, in particolar modo per quanto riguarda il comparto illuminazione ed animazione.
Lasciandovi quindi al breve trailer diramato, ricordiamo che Stalker 2: Heart of Chornobyl uscirà su Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023. Il gioco sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento