Ottimo debutto al botteghino per Guardiani della Galassia Vol. 3, la conclusione della trilogia scritta e diretta da James Gunn.
Il film dei Marvel Studios si piazza al primo posto del botteghino americano con $ 114 milioni, classificandosi come il secondo weekend d’apertura più grande dell’anno dietro a Super Mario Bros: Il film. Nonostante i buoni risultati, tuttavia, la pellicola ha mancato di poco le previsioni iniziali che parlavano di 120 milioni di dollari nel suo primo weekend, mentre è arrivato notevolmente dietro rispetto a Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017, che partì con 146 milioni.
A livello globale, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha iniziato la sua corsa con $ 282 milioni. Sarà interessante osservare l’andamento del film nelle prossime settimane, quando si ritroverà di fronte a una concorrenza molto agguerrita. Tra una decina di giorni arriverà infatti Fast X, penultimo film del franchise con Vin Diesel, mentre a fine mese sarà la volta de La Sirenetta, per il quale gli analisti prevedono già un buon debutto.
I Guardiani di casa Marvel hanno posto fine al dominio di Mario, ma il film di Universal, Illumination e Nintendo si porta comunque a casa altri 18,6 milioni di dollari in USA, portando il suo totale a $ 1,15 miliardi e mantenendo il suo status di maggior incasso dell’anno.
Sony registra un tonfo gigantesco con Love Again, la commedia romantica con Priyanka Chopra Jonas che debutta con appena 2,4 milioni di dollari e il quinto posto nella classifica. Fortunatamente, visto il budget molto ridotto della pellicola, l’impatto di questo flop sarà limitato, ma comunque da segnalare.
Continua invece a festeggiare Warner Bros. Discovery con La Casa: Il risveglio del male, che porta a $ 110 milioni il suo incasso globale. La pellicola è costata appena $ 15 milioni.
Scrivi un commento