All’inizio dello scorso anno Rockstar ha rivelato ufficialmente di essere al lavoro su GTA 6, ma questo è stato solo un’antipasto di ciò che è accaduto lo scorso settembre con la clamorosa fuga di notizie e materiale con ben 90 video pubblicati in rete. La software house, crollata in borsa a causa di questo attacco, ha confermato poche ore dopo che le clip sono in effetti i primi prototipi di GTA 6, che chiaramente non dovevano però apparire in rete, e nei giorni successivi il responsabile dell’attacco è stato individuato e arrestato. L’attacco non deve certo aver fatto piacere a Rockstar, che tuttavia ha continuato a lavorare alacremente a GTA 6. Non conosciamo ancora sostanzialmente nulla del gioco, ma nelle recenti ore qualcosa ha iniziato a muoversi.
Tramite un documento trafugato direttamente all’editore Take-Two, abbiamo modo di apprendere che l’azienda ha intenzione di avviare un’imponente campagna marketing a Miami. All’interno dello scritto, viene infatti richiesta l’autorizzazione per poter affiggere, alla fine dell’estate, un manifesto pubblicitario fuori dal parcheggio dell’hotel di lusso The Guild Downtown.
Ecco un estratto della comunicazione trapelata:
Il nostro obiettivo di è promuovere un gioco tripla A di una delle nostre sussidiarie per un periodo di 12 mesi sul lato del parcheggio, con inizio nella tarda estate del 2023.
Ovviamente il pensiero vola direttamente al nuovo capitolo di Grand Theft Auto, che dovrebbe quindi iniziare a far parlare di sé molto presto, se la teoria dovesse rivelarsi esatta.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere, ma i tempi sembrano iniziare a farsi maturi, finalmente.
Scrivi un commento