Lancio da dimenticare per Redfall, la nuova produzione di Arkane pubblicata da Bethesda che si ritrova a raccogliere le briciole su Steam.
La settimana scorsa è finalmente arrivato Redfall, il nuovo gioco degli Xbox Game Studios pubblicato su console Xbox e PC. Il titolo è stato accolto abbastanza negativamente da giocatori e critica, che hanno in particolare criticato la struttura del gioco e le prestazioni console, molto al di sotto delle aspettative.
Nei giorni successivi è anche arrivata la dichiarazione di Phil Spencer, boss di Xbox, che ha chiesto scusa a tutti i giocatori di Xbox per le aspettative disattese. Un mea culpa che ha fatto piacere agli utenti per la trasparenza, ma è innegabile che Microsoft si aspettasse ben altro da uno degli studi di punta della compagnia.
Ma mentre la situazione console era abbastanza evidente in quanto a problematiche, sembra che anche su PC le cose non siano andate meglio. Le classifiche di vendita rivelano infatti che Redfall è addirittura fuori dalla top 100 dei giochi più venduti su Steam, un dato che farà certamente riflettere negli uffici di Redmond.
Va ricordato che Redfall, così come le altre esclusive del brand Xbox, è disponibile su Xbox Game Pass, e dunque i giocatori PC potrebbero aver sfruttato l’abbonamento per provare in anteprima il gioco, senza acquistarlo su Steam. I numeri, tuttavia, devono far riflettere Microsoft.
LEGGI ANCHE: No, non è tutta colpa di Xbox se Redfall è brutto
Per curiosità, vi lasciamo la top 10 dei più venduti su Steam nell’ultima settimana:
- Counter-Strike: Global Offensive
- Age of Wonders 4
- Apex Legends
- Steam Deck
- Star Wars Jedi: Survivor
- Destiny 2
- War Thunder
- PUBG Battlegrounds
- Call of Duty: Modern Warfare II
- EA Sports FIFA 23
Scrivi un commento