uagna the witcher
Home Videogiochi News The Witcher 3: il gioco si aggiorna sulle nuove console e PC

The Witcher 3: il gioco si aggiorna sulle nuove console e PC

The Witcher 3 rappresenta indubbiamente una delle pietre miliari del medium videoludico. A seguito del successo maturato, il gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt Red ha visto rilasciare una nuovissima versione per PC e console di nuova generazione (ecco la nostra recensione).

Per cercare di mantenere sempre elevato il tasso qualitativo del proprio prodotto, la casa di sviluppo polacca ha recentemente rilasciato una patch su PC, PS5 ed Xbox Series X|S per The Witcher 3. Questo update porta il titolo alla versione 4.03 e mira a risolvere diverse problematiche tecniche e di qualità della vita. Ecco di seguito i principali punti toccati, ma qualora voleste conoscere l’intero chgangelog, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Versione PC:

  • Risolto un problema per cui le ombre della vegetazione in ray tracing comparivano all’improvviso a seconda della vicinanza e dell’angolazione di Geralt
  • Risolto un problema per cui, disattivando e attivando ripetutamente riflessi e ombre in ray tracing, potevano comparire delle ombre nere sui bordi degli oggetti
  • Risolto un problema per cui la versione DirectX 11 del gioco poteva andare in crash all’avvio
  • Aggiunto il supporto per Intel Xe Super Sampling, una tecnologia di upscaling che utilizza il machine learning per fornire prestazioni migliori senza compromettere la qualità dell’immagine
  • Risolti alcuni problemi di illuminazione con l’impostazione Riflessi Screen Space quando l’illuminazione globale in ray tracing era disattivata
  • Migliorate le prestazioni dell’illuminazione globale in ray tracing e dei riflessi in ray tracing
  • Risolto un problema per cui sullo schermo potevano comparire schizzi viola conducendo Roach nelle pozzanghere d’acqua

Versioni PS5 ed Xbox Series X|S:

  • Il cross-progression ora mostra correttamente con quale account è stato eseguito l’accesso
  • Risolto un problema per cui comparivano strisce o ombre scure su Geralt nella schermata dell’inventario durante la modalità Prestazioni su PlayStation 5
  • Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi temporaneamente durante il salvataggio automatico
  • Risolto il problema relativo al calo delle prestazioni durante l’utilizzo dei sensi di Witcher a Beauclair e Novigrad

Quest e gameplay:

  • Aggiunta la mod della community Next Gen Script Fixes di Sergeanur
  • All’ombra del Fuoco Eterno – La musica ambientale della missione ora si interromperà come previsto dopo il completamento.
  • Aggiunta un’opzione per applicare automaticamente gli unguenti in combattimento
  • A eccezione di pozioni e decotti, ora è impossibile per Geralt mangiare o bere sott’acqua.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Sì, nel Nintendo Museum i giochi SNES vengono emulati su PC

Avete presente quando leggiamo di Nintendo in perenne lotta contro gli emulatori...

XDefiant non chiuderà, per ora: smentiti i rumor, ma i problemi restano

Che XDefiant non stia andando benissimo lo sapevamo già. Un paio di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425