The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.
Il sequel di Breath of the Wild riprende vari elementi dal suo predecessore lanciato nel 2017, ma presenta anche alcune novità. Una di queste è la Batteria Zonau, un importantissimo oggetto fondamentale per sfruttare a fondo tutte le incredibili meccaniche di Tears of the Kingdom.
La batteria è infatti l’oggetto fondamentale per alimentare i congegni e i mezzi che hanno bisogno di energia, ma questa batteria ha ovviamente una durata limitata. Fortunatamente esiste un modo per aumentare la durata della batteria Zonau, sin dalla prima isola che Link visita nel gioco. Ecco come potenziarla in questa guida.
Come aumentare l’autonomia della batteria Zonau
Se amate esplorare, vi avvicinerete abbastanza presto, nel corso dell’avventura, agli oggetti che vi consentiranno di aumentare la durata della batteria. Nella prima isola visitabile, infatti, è presente una grotta oscura che nasconde una miniera: non si tratta di una tappa obbligata della missione, ma potreste incappare in questo percorso se deciderete di esplorare a fondo ogni angolo della zona.
In questa grotta potrete raccogliere, rompendo alcune rocce, lo Zonanio, che il gioco descrive in questo modo:
Un minerale molto versatile dai molteplici impieghi. Gli antichi lo usavano per ricavarne energia e, nella sua forma raffinata, per realizzare armi e armature.
Andando a fondo nella grotta troverete anche i Golem Raffinatori, che come attività svolgono appunto la lavorazione dello Zonanio per creare, attraverso le fucine, Cristalli di energia Zonau e Sfere di energia Zonau. I primi, in particolare, sono quelli che ci interessano maggiormente – le sfere si possono anche recuperare dalla distruzione dei golem nemici, come già avrete sperimentato.
Dopo aver parlato col golem, potrete acquistare un Cristallo di energia Zonau scambiando tre frammenti di Zonanio. Se avete raccolto tutti i frammenti di Zonanio, potrete acquistar da subito 10 cristalli di energia, svuotando il tavolo: il golem vi informerà che più tardi troverete altri cristalli da acquistare, dopo che il processo di raffinazione sarà concluso. Ma non è certo finita qui.
Costruire le celle energetiche
L’unico oggetto che aumenta la capienza della batteria Zonau sono le celle energetiche, che potranno essere costruite solo dai Golem Aiutanti.
Questi particolari Golem si trovano ad esempio in prossimità di alcuni sacrari. Il primo che incontrerete sarà a pochi passi dal quarto e ultimo sacrario della prima isola.
Parlando col Golem Aiutante, questo vi informerà del fatto che può costruire le celle energetiche in cambio, ovviamente, dei citati Cristalli di energia Zonau acquistati presso le miniere. Piccolo problema: una cella energetica costerà la bellezza di 100 cristalli di energia.
Chiaramente, non potrete quindi da subito ottenere le celle energetiche per la batteria Zonau, ma solo più avanti nel corso dell’avventura. Ma non abbiate fretta: l’avventura di Link è lunga e va vissuta nella sua interezza, quindi non focalizzatevi esclusivamente su questo componente.
Scrivi un commento