Nintendo Switch
Home Videogiochi News Un abbassamento del prezzo di Switch? Nintendo dice no

Un abbassamento del prezzo di Switch? Nintendo dice no

Nonostante il trend discendente delle vendite di Switch, ormai costante da un po’ di tempo, Nintendo non ha intenzione di abbassare il prezzo delle sue console. Ma neppure di aumentarlo, per fortuna.

Nel corso del suo ultimo briefing sui risultati finanziari dell’anno fiscale 2023, conclusosi a marzo, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha affrontato anche l’argomento riguardante l’abbassamento o addirittura l’incremento del costo di console e videogiochi come risposta all’andamento del mercato. Nintendo arriva in effetti dal lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il primo gioco a costare 70 euro su Switch, ma la compagnia aveva già specificato in passato che questo costo non sarà costante per ogni esclusiva ma saranno invece valutati tutti i singoli casi.

In ogni caso, Furukawa ha affermato che in questo momento non ci sono piani per modificare il prezzo di Switch, anche se la compagnia sta costantemente monitorando la situazione.

Attualmente non abbiamo piani per abbassare il prezzo del nostro hardware durante quest’anno. Non intendiamo nemmeno aumentarlo, tuttavia con lo yen che resta debole ed i costi di produzione rimangono elevati, dunque continueremo a monitorare con attenzione la situazione.

Ricordiamo che nel corso della stessa riunione, Furukawa ha specificatamente annunciato che Nintendo non lancerà una nuova console nell’anno fiscale 2024, rimandando quindi il debutto della possibile Switch 2 al prossimo anno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spider-Man 2 per PC in arrivo a gennaio 2025, senza piani per espansioni della storia

Spider-Man 2 arriverà ufficialmente su PC il 30 gennaio 2025, segnando l’ultimo...

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425