The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.
Il sequel di Breath of the Wild riprende vari elementi dal suo predecessore lanciato nel 2017, ma presenta anche alcune novità. In questo nuovo gioco della serie, ad esempio, torna la possibilità di utilizzare alcuni poteri, che sono però completamente inediti.
Sin dalle prime battute di Tears of the Kingdom, quando Link assume il controllo del suo braccio Zonau, il gioco inizia molto rapidamente a introdurre i concetti dei nuovi poteri del protagonista, alcuni dei quali saranno disponibili entro la prima ora mentre altri solo successivamente.
In questa pratica guida, vi illustriamo il funzionamento dei nuovi poteri Zonau di Link, e soprattutto come ottenerli per sfruttare a fondo ogni meccanica di Tears of the Kingdom.
ALTRE GUIDE SU TEARS OF THE KINGDOM
- Come aumentare stamina e cuori
- Come ottenere la Master Sword
- Come ottenere l’armatura del barbaro
- Aumentare la durata della batteria Zonau
Tutti i poteri di Link in Tears of the Kingdom
Il primo potere col quale entrerete in contatto nel corso dell’avventura è Ultramano, dal quale derivano alcune delle più importanti e innovative dinamiche dell’intero gioco. Link ottiene Ultramano entrando nel Sacrario di Uko Hou, il primo che affronta nel corso dell’esplorazione della prima isola nel cielo, e da subito ci vengono mostrate le sue particolari peculiarità. Con Ultramano non è solo possibile spostare determinati oggetti come assi di legno, ruote, massi e turbine Zonau, ma collegarli anche tra di loro per creare costruzioni o interi veicoli.
Con i successivi due sacrari della prima isola nel cielo (potete decidere voi da quale partire), arrivano anche altri due poteri. Partiamo da Ascensus. Questo particolarissimo potere, che il produttore Eiji Aonuma ha rivelato essere nata per puro caso mentre il team di sviluppo utilizzava una funzione di debug per i test, consente a Link di attraversare letteralmente superfici solide sopra di lui, per sbucare dalla parte opposta. Il potere non torna utile soltanto per il completamento dei sacrari, ma anche in tante altre occasioni, specie durante l’esplorazione di Hyrule: non dimenticate mai di esserne in possesso, come dimostra anche questa nostra guida su una delle torri da sbloccare.
Passiamo poi a Compositor, potere che, per certi versi, ha alcune affinità con Ultramano. Con Compositor possiamo dare sfogo alla nostra fantasia per quanto riguarda le armi, perché attraverso questo potere Link può fondere tra loro due armi, un’arma e un oggetto, uno scudo e un oggetto e così via per dar vita a modi tutti nuovi di combattere. La particolarità nasce soprattutto quando entriamo in contatto con i congegni Zonau, che possono aiutare notevolmente la personalizzazione di queste armi e oggetti.
Poco prima del quarto sacrario (siamo sempre sulla prima isola), arriva poi Reverto, potere che ha direttamente a che fare con il tempo. Con Reverto, Link può letteralmente riavvolgere il tempo trascorso su oggetti o strutture fisiche: può essere ad esempio applicato su zattere che scivolano sull’acqua, ma anche su ingranaggi e addirittura massi provenienti dal cielo.
A queste abilità si aggiunge un quinto potere che non sarà però immediato da ottenere. Autobuild, abilità che vi permette di salvare e utilizzare rapidamente progetti per la costruzione di veicoli senza ricorrere ogni volta a Ultramano, viene infatti donato a Link solo completando le missioni di Robbie e Josha,
Scrivi un commento