Molti di noi si stanno ancora godendo quella meraviglia che è Resident Evil 4 Remake, è vero, ma negli ultimi giorni si guarda già al futuro del franchise Capcom.
Secondo aluni rumors emersi in queste ore sui social, Resident Evil 9 potrebbe chiamarsi “ApocaIXpse”, con il numero romano contenuto nel titolo proprio come succedeva con “Village” (anche se ricorderebbe il film del 2004, “Resident Evil: Apocalypse“).
Stando ad altri dettagli emersi e per ora non confermati ufficialmente, RE9 sarà single player e rappresenterà l’avventura conclusiva di Chris Redfield: questo non significa che il personaggio incapperà per forza in un destino crudele, anzi, potrebbe essere comunque vivo a diversi anni di distanza dal termine delle vicende narrate. Semplicemente potrebbe trattarsi dell’ultimo titolo incentrato su di lui.
Chris non sarà solo però, ad affiancarlo potremmo avere Jill Valentine e Claire Redfield, insomma un terzetto niente male, anche se potrebbero non comparire altri personaggi amati come Ada Wong e Leon Kennedy.
Resident Evil 9, secondo i rumors, sarà il diretto seguito di Village e potrebbe essere per lunga parte ambientato in europa, all’interno di un castello simile a quello di Ramon Salazar o Lady Dimistrescu (in fondo si sa, questo genere di location è ormai un classico per la serie e risulta sempre molto appealing). Come nemici tornano gli zombie ma anche dei mostri simili a dei Wendigo. Si parla inoltre di un misterioso sacrificio a cui dovremo sfortunatamente assistere durante l’avventura.
Non ci sono informazioni chiare sulle tempistiche di sviluppo: secondo alcuni RE9 è in lavorazione da due anni, secondo altri invece da molti di più. Si parla comunque di un annuncio in arrivo nel prossimo autunno inverno, indicativamente tra ottobre e novembre 2023.
Per ora nulla è confermato e ci sarà ancora un po’ da aspettare prima di ricevere notizie ufficiali, ma tutto quello che è emerso da queste voci di corridoio è abbastanza credibile e interessante.
Scrivi un commento