Si avvicina l’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Giugno 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.
Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Giugno 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- Grid Legends (PS4, PS5)
- Chivalry 2 (PS4, PS5)
- Descenders (PS4)
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Giugno 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nella settimana che va dal 29 maggio al 4 giugno, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 6 giugno 2023.
PS Plus Giugno 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Sebbene giugno rappresenti il primo anniversario del nuovo PS Plus, non ci aspettiamo grandi festeggiamenti, per un semplice motivo: il prossimo mese arriveranno tantissimi videogiochi di alto livello, da Street Fighter 6 a Final Fantasy XVI passando per Diablo 4 e il nuovo gioco della serie di Crash Bandicoot.
TheLoadout ipotizza comunque che i nuovi titoli PS Plus possano accontentare più di un palato. Nelle previsioni arriva Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin-off della saga di Borderlands lanciato lo scorso anno, e il fenomenale Sekiro: Shadows Die Twice. Il titolo di From Software, un vero capolavoro del genere action, potrebbe essere una sorta di killer app per il Plus, e il biglietto da visita perfetto per FS in attesa di Armored Core 6 in uscita in estate. Completa la lista dei possibili giochi Last Stop, in versione PS4 e PS5.
Il nome di Wonderlands finisce anche nelle previsioni di Aroged, insieme ad altri due titoli di buon livello. Il primo è Far Cry 6: ormai Ubisoft è una presenza fissa di PS Plus, e praticamente tutti i suoi titoli più importanti sono presenti sul catalogo di casa Sony (a maggio, su Plus Extra e Premium, è arrivato un altro gioco Ubisoft del 2020), e potrebbe essere ormai giunto il momento di Far Cry 6. Il secondo è invece LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker, l’ottimo rilancio della serie di Traveller’s Tales che, dopo tanti anni, ha finalmente innovato la formula e proposto un gran gioco. Come bonus (e che bonus!), il portale cita anche Little Nightmares 2.
EarlyGame è di tutt’altro avviso. Insieme a Temtem, il Pokemon-like a base di mostri, vengono citati due grandi titoli pubblicati da Bethesda, Fallout 4 e Deathloop. Per il primo non ci sono bisogno di presentazioni, mentre per il secondo occorre una spiegazione: vero che Deathloop, il gioco di Arkane Lyon, è già disponibile su PS Plus Extra e Premium, ma in questo caso sarebbe concesso anche agli abbonati Essential. E sarebbe una splendida opportunità per gli iscritti al tier base, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione del gioco.
Scrivi un commento