Buone notizie per i fan di Naruto: Masashi Kishimoto, il creatore dell’universo narrativo dei ninja, ha annunciato che in estate arriverà un nuovo manga spin-off dedicato a Minato Namikaze, anche noto come Quarto Hokage.
All’inizio del 2023, Shonen Jump ha organizzato un sondaggio per scoprire, sulla base dei voti dei fan, quale fosse il personaggio più amato del manga e anime Naruto. Non si è trattato di una semplice iniziativa, perché c’era evidentemente una sorpresa in arrivo. I fan di Naruto hanno infatti eletto il padre del protagonista, Minato Namikaze, come il personaggio più amato del franchise, e come premio arriverà a sorpresa un nuovissimo manga one-shot con una storia inedita del Quarto Hokage.
Il manga, in uscita in estate in Giappone, non ha ancora una data precisa di uscita, ma Kishimoto ha approfittato di questo annuncio per dare qualche primo dettaglio sul progetto:
In questo momento sto lavorando al manga per Minato, che si è piazzato al primo posto del sondaggio. […] Cercando di creare una storia che fosse all’altezza delle aspettative dei fan, mi sono ritrovato con molte più pagine di quante ne avessi inizialmente previste. Vi prego di attendere con ansia la storia dietro il jutsu di Minato!
Si tratta di una bella notizia per i fan del ninja più famoso di sempre, il cui franchise è al momento fermo. Sia l’anime che il manga di Boruto: Naruto Next Generations sono infatti in pausa (ecco le motivazioni), e gli appassionati saranno certamente contenti di sapere che è in arrivo una nuova storia dedicata a un amatissimo personaggio.
Nel corso del 2023 uscirà inoltre Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections, videogioco di Bandai Namco che includerà anche una storia inedita su Boruto.
Scrivi un commento