Lo sciopero della Writers Guild of America ferma un’altra serie tv dei Marvel Studios, che si aggiunge ai problemi già riscontrati dalla Casa delle Idee.
Lo sciopero degli sceneggiatori è iniziato il 2 maggio, e ancora oggi non si osserva alcuna evoluzione in positivo. I membri della WGA sono scesi in piazza per protestare contro il trattamento che le major riservano agli sceneggiatori, e questo sta provocando diversi grattacapi alle grandi aziende.
I Marvel Studios, ad esempio, sono stati colpiti a più riprese. La produzione di Blade, il reboot cinematografico con Mahershala Ali, è stata messa in pausa (di nuovo), mentre le riprese della serie Daredevil: Born Again si sono interrotte temporaneamente a New York a causa proprio delle proteste. A questi prodotti, si aggiunge oggi un altro show costretto a bloccare la sua produzione.
Come riporta Below the Line, Disney è stata infatti costretta a interrompere la produzione di Wonder Man, una nuova serie tv dei Marvel Studios dedicata all’omonimo personaggio. La produzione, iniziata a Los Angeles, si fermerà per una settimana, ma non è da escludere che questo scenario si protrarrà anche nei giorni successivi.
Il creatore e regista dello show Destin Daniel Cretton, che successivamente si dedicherà ad Avengers: The Kang Dynasty, ha condiviso il sostegno allo sciopero sui social media, indicando che stava prendendo parte alla protesta. Anche lo sceneggiatore Andrew Guest ha espresso la vicinanza alla WGA.
LEGGI ANCHE: Loki 2 ed Echo, la Marvel annuncia le data di debutto delle due serie!
La serie Wonder Man vedrà come protagonista il vincitore dell’Emmy Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Simon Williams alias Wonder Man. Sarà affiancato dal premio Oscar Ben Kingsley, che riprenderà il ruolo di Trevor Slattery dopo essere apparso in Iron Man 3 e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Scrivi un commento