Home Videogiochi News GTA 6: Take-Two ha probabilmente svelato il periodo di uscita

GTA 6: Take-Two ha probabilmente svelato il periodo di uscita

All’inizio dello scorso anno Rockstar ha rivelato ufficialmente di essere al lavoro su GTA 6, ma questo è stato solo un’antipasto di ciò che è accaduto lo scorso settembre con la clamorosa fuga di notizie e materiale con ben 90 video pubblicati in rete. La software house, crollata in borsa a causa di questo attacco, ha confermato poche ore dopo che le clip sono in effetti i primi prototipi di GTA 6, che chiaramente non dovevano però apparire in rete, e nei giorni successivi il responsabile dell’attacco è stato individuato e arrestato. L’attacco non deve certo aver fatto piacere a Rockstar, che tuttavia ha continuato a lavorare alacremente a GTA 6. Non conosciamo ancora sostanzialmente nulla del gioco, ma nelle recenti ore qualcosa ha iniziato a muoversi.

Dopo le indiscrezioni che vedevano Take-Two impegnata in una poderosa campagna marketing a Miami, corroborate poi dall’attore Bryan Zampella, nelle recenti ore una nuova informazione ha colpito la produzione Rockstar.

Tramite un documento finanziario rilasciato da Take-Two, abbiamo infatti modo di conoscere, con tutta probabilità, la finestra di lancio di Grand Theft Auto VI. Il report diramato dalla compagnia, declama infatti che per l’anno fiscale 2025 (che inizierà il prossimo 1 aprile 2024 e terminerà al 31 marzo 2025) sono previsti introiti pari ad 8 miliardi di dollari.

Ecco un piccolo estratto:

Guardando al futuro, l’anno fiscale 2025 è un anno molto atteso per la nostra azienda. Negli ultimi anni, abbiamo preparato il nostro business per lanciare una pipeline incredibilmente robusta di progetti che crediamo ci porteranno a livelli di successo ancora maggiori. Nell’anno fiscale 2025, prevediamo di lanciare diversi titoli rivoluzionari che crediamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari di ricavi previsti.

Per quanto ovviamente non venga minimamente citato GTA 6, è fuori dubbio che tra le produzioni di Take-Two che garantiranno profitti di quella portata, vi è sicuramente anche la nuova fatica della grande R. Di conseguenza possiamo aspettarci (ufficiosamente) il rilascio del gioco nel corso del prossimo anno.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Sì, nel Nintendo Museum i giochi SNES vengono emulati su PC

Avete presente quando leggiamo di Nintendo in perenne lotta contro gli emulatori...

XDefiant non chiuderà, per ora: smentiti i rumor, ma i problemi restano

Che XDefiant non stia andando benissimo lo sapevamo già. Un paio di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425