In data odierna, 18 maggio 2023 i ragazzi di Netherrealm Studios hanno finalmente annunciato il nuovo capitolo di Mortal Kombat, chiamato semplicemente Mortal Kombat 1. Come era stato lasciato intendere nei precedenti giorni, ci troviamo di fronte ad una sorta di reboot della saga, sebbene ci rimangano degli evidenti collegamenti con MK11. In occasione dell’annuncio è stato rilasciato un trailer cinematografico che noi di Uagna abbiamo analizzato per voi.
Una nuova era
Il trailer di Mortal Kombat 1 sottolinea fin dai primi secondi che ci troviamo in una nuova era, una nuova linea temporale. Dopo gli accadimenti di Mortal Kombat 11, infatti, abbiamo vissuto una sorta di reset, tornando ai tempi del primo Mortal Kombat. Questa volta però, sembra che l’umanità abbia la possibilità di scegliere se ripetere gli errori passati (o dovremmo dire futuri?!) o se mantenere un clima di pace in cui tutti possono convivere serenamente. Dopo aver inquadrato dei giovani Raiden e Kung Lao, l’attenzione si sposta, non a caso, su Kitana e Mileena e su Scorpion e Sub-Zero. Le due lottatrici e i due ninja che nella precedente era erano acerrimi nemici, possono ora rimediare, evitando inutili sprechi di sangue. Tuttavia, la voce narrante specifica che, purtroppo, nonostante la nuova era sia cominciata, una costante rimane sempre presente e pronta a rovinare l’equilibrio di tutti i regni. Ancora una volta si tratta dello stregone Shang Tsung, il cui scopo non è ancora ben preciso. A risolvere la questione sembra essere il Dio Liu Kang, divenuto tale dopo la fusione con Raiden in MK11. A questo punto il trailer, dopo aver mostrato le iconiche fatality si interrompe, lasciando tutti noi videogiocatori con la voglia di scoprire di più su questo reboot.
Probabili sviluppi
Stando al trailer sembrerebbe che Liu Kang uccida Shang Tsung nei primi momenti della storyline. Lo stregone potrebbe quindi non essere il vero e proprio antagonista del gioco, anche se la sua venuta potrebbe aver dato inizio a qualcosa di più grosso. In effetti, molti sono i personaggi che nel passato sono stati alleati con Shang Tsung e che potrebbero facilmente tornare (Quan Chi, Shinnok, Shao Khan ad esempio). Un’altra possibilità è che, come già accaduto a Raiden in tempi non sospetti, anche Liu Kang diventi corrotto, diventano lui stesso il nemico da sconfiggere. Considerando inoltre il trailer che abbiamo visto, è probabile che molti dei personaggi che nei precedenti capitoli erano rivali, inizino a collaborare per combattere il nemico di turno e riportare tutto alla normalità. Del resto, i cambiamenti temporali attuati da Kronica in Mortal Kombat 11 hanno dato a Netherrealm Studios la possibilità di inventare qualsiasi cosa. La cosa certa è che, come sempre, ci troveremo di fronte ad una trama fuori di testa.
Restate su Uagna per restare aggiornati sul nuovo capitolo del picchiaduro made in U.S.A. in arrivo il prossimo 19 settembre su PS5, Xbox Series S/X e Nintendo Switch.
Scrivi un commento