Qualche giorno fa Netherrealm Studios ha mostrato finalmente il reveal trailer di Mortal Kombat 1, il nuovo capitolo della serie inventata da Ed Boon nel lontano 1992. Proprio il creatore, durante un’intervista online chiamata “Kommunity Chat with Tyler and Ed” ha dato maggiori dettagli su questo nuovo titolo.
“Mortal Kombat 1 rappresenta l’inizio di un nuovo universo, non è il continuo della storia vista in Mortal Kombat 11. Questo significa – continua – che i personaggi hanno ruoli completamente diversi in questa nuova timeline e abbiamo voluto sottolineare questo aspetto inserendo il numero 1 nel titolo del gioco. Questo è Mortal Kombat 1, un reboot, vedrete personaggi con nuovi ruoli e nuove relazioni”.
Mortal Kombat 1 – Amazon Italia avrebbe spoilerato i personaggi del Kombat Pass
In altre parole Mortal Kombat 1 rappresenta un reboot a livello di storyline: è presumibile quindi che gli storici rapporti di amicizia/rivalità visti nel corso della saga siano del tutto rivoluzionati. Del resto già dal trailer (che abbiamo analizzato qui) sembra che sia Mileena e Kitana che Scorpion e Sub-Zero abbiano un rapporto di collaborazione (al contrario di quanto visto un passato). Insomma il reset effettuato da Liu Kang in Mk11 Aftermath è stato un buon escamotage per dare nuova linfa vitale al brand.
Prima di concludere vi ricordiamo che Mortal Kombat 1 arriverà su PS5, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC il prossimo 19 settembre 2023 in diverse edizioni (qui il dettaglio).
Scrivi un commento