Pochissime ore fa Lars Gustavsson, ex direttore creativo di DICE, ha annunciato al mondo la nascita di un nuovo studio di sviluppo, denominato TTK Games.
Oltre al particolare nome (Time To Kill Games) il creativo ha informato che il team di sviluppo è composto da vari ex-dipendenti di DICE che sono attualmente al lavoro su un progetto dedicato ad uno sparatutto online per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
Nel comunicato diramato dalla neonata azienda, si evincono alcuni punti cardine:
TTK Games mira ad essere un’avanguardia per il genere, combinando l’esperienza dei veterani del settore con le idee più recenti della nuova generazione di sviluppatori e il profondo coinvolgimento dei giocatori. Lo studio è stato creato con un impegno deliberato per l’innovazione e la qualità, in modo da garantire ai giocatori e alle comunità online esperienze nuove e indimenticabili.
Successivamente, Gustavsson ha esplicato il motivo che sta dietro al peculiare nome della software house:
Per i giocatori, la frase ‘Time to Kill’ definisce la sensazione di uno sparatutto e la velocità di gioco. Nel corso della mia carriera ho creato giochi che incoraggiano il lavoro di squadra, la competizione amichevole e l’uso della mente e dei riflessi per raggiungere un obiettivo e superare l’avversario.
Scrivi un commento