Un utente ha deciso di andare in causa contro Nintendo per le meccaniche gacha di Mario Kart Tour, il free to play disponibile su smartphone e tablet.
Come la quasi totalità dei free to play, anche Mario Kart Tour, il gioco mobile di Nintendo dedicato alla celebre serie di corse, includeva al lancio microtransazioni e meccaniche gacha. Proprio a causa di queste, come è accaduto a molte altre aziende, Nintendo è finita nell’occhio del ciclone.
Un giovane giocatore, con l’approvazione dei suoi genitori, sta infatti facendo causa alla grande N per le loot box di Mario Kart Tour.
Il querelante, che ha speso $ 170 su Mario Kart Tour tramite la carta di credito di suo padre, sostiene che Nintendo ha intenzionalmente reso difficile il gioco senza pagare, ha rafforzato comportamenti come il gioco d’azzardo e ha introdotto tali comportamenti ai minori.
Nintendo ha rimosso la meccanica del bottino da Mario Kart Tour alla fine dello scorso anno, ma questo non ha impedito la nascita di questa causa legale.
Scrivi un commento