Insieme al remake Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Konami ha annunciato questa settimana anche i porting dell’intera serie creata da Hideo Kojima. Si comincia a fine anno con Metal Gear Solid Collection Volume 1, che includerà anche due sorprese extra.
La collezione di MGS annunciata per fine anno, e in arrivo su PlayStation 5, non si limiterà infatti ai tre titoli mostrati di sfuggita nel corso dello showcase di Sony, ma sarà arricchita di altri due titoli. Si tratta in particolare di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, gli originali capitoli della serie usciti originariamente nel 1987 e 1990 su MSX.
La notizia arriva direttamente dal PlayStation Store, che si è lasciato sfuggire la sorpresa. Ciò significa che nel Volume 1 della Metal Gear Solid Collection sono inclusi:
- Metal Gear
- Metal Gear 2: Solid Snake
- Metal Gear Solid (include VR Missions/Special Missions)
- Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection)
- Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection)
Per quanto riguarda MGS 2 e MGS 3, sembra che le versioni ricalcheranno quelle presenti nella HD Collection lanciata nel 2011. Nel terzo capitolo della saga sono inoltre presenti i contenuti dell’edizione Subsistence, che presenta notevoli miglioramenti al gioco base.
A conti fatti, l’unico classico della serie che non sarà riproposto è Metal Gear: Snake’s Revenge, pensato come sequel del primo capitolo ma decanonizzato da Kojima negli anni successivi – il gioco non è stato ideato dal padre della serie.
Non è da escludere che Konami possa regalare un’ulteriore sorpresa ai fan della serie in occasione della Collection Volume 2, attualmente non annunciata ma sicuramente in programma. In questa raccolta potrebbe essere incluso anche Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot, ancora oggi un’esclusiva di PlayStation 3.
Scrivi un commento