Il recente PlayStation Showcase ha svelato le produzioni in arrivo sulla console ammiraglia Sony e sul nuovissimo visore della casa nipponica. L’evento, come è ormai noto, funge da apripista per la serie di appuntamenti estivi che andranno a definire in maniera sempre più nitida il futuro dell’industria videoludica. Nel nostro editoriale però, abbiamo espresso una certa perplessità nei confronti di questa conferenza, che è sembrata leggera e priva di vero mordente.
Ebbene, stando a quanto riportato dall’onnipresente Tom Henderson, diversi team dei PlayStation Studios avrebbero dei progetti quasi ultimati, che però non sono stati minimamente mostrati nello Showcase (si parla addirittura di veri e propri trailer confezionati e rimasti celati). Questo ovviamente ha aggiunto mistero al già complesso enigma, al punto da far interrogare lo stesso insider sul motivo che ha portato Sony a non rivelare tutte queste produzioni.
Secondo Henderson la major giapponese avrebbe tenuto diversi annunci per il Summer Game Fest del prossimo 8 giugno, anche se ciò non spiega quasi per nulla la gestione abbastanza discutibile del PlayStation Showcase, che doveva rappresentare una vera e propria vetrina di brand. Si ipotizza addirittura un secondo evento di medesima portata nel corso del prossimo futuro, anche se ovviamente si tratta unicamente di congetture non fondate.
Scrivi un commento