La parola d’ordine è stupire, anche se la sensazione sarà comunque quella di un prodotto famigliare. Take-Two Interactive continua a diffondere le prime informazioni su Grand Theft Auto VI, uno dei videogiochi più attesi del decennio, e stavolta attraverso le parole del CEO Strauss Zelnick.
Ospite del podcast Good Time Show, Zelnick ha risposto ad alcune domande sul prossimo capitolo della serie GTA, protagonista lo scorso settembre di una fuga di materiale senza precedenti. Secondo il dirigente, Rockstar deve camminare su una linea molto sottile offrendo ai giocatori qualcosa che sembri familiare in modo rassicurante, ma allo stesso tempo vuole che GTA 6 sia qualcosa di mai visto prima.
“Nel mondo dell’intrattenimento… adottiamo i nostri successi come se fossero parte di noi, fossero parte della nostra famiglia, sai, abbiamo una grande affinità per loro e la prendiamo sul personale se la gente se la prende con loro, come se fosse non va bene se i creatori fanno una scelta incoerente con il modo in cui pensiamo che questi successi debbano essere sviluppati”, ha detto ai microfoni della trasmissione.
Zelnick poi prosegue: “Penso che sia una sfida che i ragazzi di Rockstar affrontano ogni volta che c’è una nuova iterazione di Grand Theft Auto. Deve essere qualcosa che non hai mai visto prima da un lato e deve riflettere la sensazione che abbiamo su Grand Theft Auto, e questa è una grande sfida per il team.”
Naturalmente, Zelnick non si sbottona su una possibile finestra di lancio, che è tuttavia potenzialmente trapelata di recente. Stando ai documenti ufficiali, Take-Two si sta preparando per una massiccia campagna marketing che partirà a Miami, città alla quale è stata ispirata la mitica Vice City: secondo molti, questo è il segnale che il reveal di GTA 6 è ormai alle porte.
Scrivi un commento