cyberpunk guida boss
Home Videogiochi News CDPR smentisce i rumor: nessuna acquisizione da Sony

CDPR smentisce i rumor: nessuna acquisizione da Sony

CD Projekt Red ha risposto agli ultimi, e molto poco affidabili, rumor emersi in rete negli ultimi giorni, secondo i quali Sony sarebbe stata vicino ad acquisire lo studio di The Witcher e Cyberpunk 2077.

Nel weekend, la presunta insider Liz è salita all’onore delle cronache per due bombe sganciate a distanza di poco, entrambe con protagonista Sony. Secondo l’utente, che in precedenza aveva anticipato alcune notizie su Bungie (parliamo tuttavia di molto tempo fa), l’azienda nipponica avrebbe segretamente in sviluppo Days Gone 2 e sarebbe inoltre pronta ad acquisire CD Projekt Red per incorporarla ai PlayStation Studios.

Il rumor è parso da subito estremamente dubbio, e proprio per questo non abbiamo voluto dare seguito alla cosa. L’indiscrezione riguardante CDPR è stata peraltro smentita dallo stesso studio: quest’oggi, su Twitter, la PR Rep Ola Sondej ha infatti dichiarato che non sono in corso trattative con Sony per l’acquisizione del team oggi al lavoro sulla nuova trilogia di The Witcher:

Sì, non siamo in trattative con Sony.

Arriva quindi la prima smentita sui rumor diffusi da Liz, e in realtà la seconda smentita è abbastanza inutile: da anni sappiamo, con informazioni provenienti dagli stessi addetti ai lavori, che Sony ha bocciato lo sviluppo di Days Gone 2 in favore di una nuova IP di Bend Studio, cosa che ha causato parecchie polemiche da parte dei suoi ex creatori.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed: Shadows non avrà più una fase di accesso anticipato

Cambia nuovamente la politica di distribuzione di Assassin’s Creed: Shadows, il nuovo...

Silent Hill 2 Remake: nuova patch disponibile, ecco i cambiamenti

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Vampire Survivors: nuovo DLC in arrivo a tema Castlevania!

Ormai esistono pochissimi giocatori al mondo che non conoscono Vampire Survivors. Dopo infatti la...

Let’s Sing 2025 | Trofei

La mia scaletta! Crea una playlist e riproducila Bisogna iniziare da qualche...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425