Il PlayStation Showcase della scorsa settimana ha svelato le produzioni in arrivo sulla console ammiraglia Sony e sul nuovissimo visore della casa nipponica. L’evento, come è ormai noto, ha svolto il ruolo di apripista per la serie di appuntamenti estivi che andranno a definire in maniera sempre più nitida il futuro dell’industria videoludica.
Uno dei protagonisti indiscussi dell’evento è stato senza dubbio Dragon’s Dogma 2, che è tornato a mostrarsi in un meraviglioso gameplay trailer. Per cercare di cavalcare l’onda del successo, Capcom ha divulgato a stretto giro una nuova serie di informazioni sulla produzione, atte a delucidare ancora di più il progetto. Oltre alle informazioni relative alla trama, la casa di Osaka ha recentemente approfondito un nuovo argomento, ossia l’ambito multigiocatore.
Gli sviluppatori hanno confermato che Dragon’s Dogma 2 non avrà alcuna componente online cooperativa. La puntualizzazione è stata resa necessaria in quanto, dall’ultimo trailer, la meccanica delle “pedine” poteva far pensare ad un’ipotetica funzione con altri giocatori. Capcom ha quindi pensato di mettere nero su bianco questa notizia, in modo da scongiurare eventuali fraintendimenti con i neofiti del genere (anche il primo capitolo non godeva di alcuna funzione tra più utenti).
Scrivi un commento