A margine della promozione di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel animato di Un nuovo universo di cui trovate qui la nostra recensione, Sony ha confermato che Spider-Man 4 è in fase di sviluppo, anche se in questo momento la pellicola si trova in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
Amy Pascal e Avi Arad, storici produttori del franchise ragnesco, hanno parlato con Variety dei prossimi progetti legati al Sony’s Spider-Man Universe e non solo. I due hanno confermato che la partnership con i Marvel Studios procederà senza ulteriori intoppi, e che Tom Holland e Zendaya sono confermati per Spider-Man 4.
Attualmente, tuttavia, il film è in una fase di stallo. Sebbene Sony sia infatti pronta a far partire la produzione, lo sciopero degli sceneggiatori ha bloccato tutto il processo creativo, che riprenderà solo nel momento in cui la WGA e le major troveranno un accordo:
Ne gireremo un altro? Ma certo che lo faremo. Siamo impegnati nella lavorazione, ma con lo sciopero degli sceneggiatori hanno tutti posato la penna. Siamo grandi sostenitori della cosa, perciò quando sarà il momento riprenderemo.
Nella stessa intervista, è stato inoltre rivelato che Sony sta lavorando a un film live action su Miles Morales.
Il sequel di Spider-Man: No Way Home è dunque confermato, anche se a questo punto è difficile prevedere quando il film potrebbe arrivare nei cinema dopo lo scoppio dello sciopero della WGA. Sarà inoltre interessante capire dove si posizionerà nel già fittissimo calendario di uscite dei Marvel Studios, che presto dovrà anche avviare la produzione di crossover come Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
Proprio la Marvel è stata una dei colossi più colpiti da questo sciopero. La produzione di Blade, il reboot cinematografico con Mahershala Ali, è stata messa in pausa (di nuovo); le riprese della serie Daredevil: Born Again si sono interrotte temporaneamente a New York a causa proprio delle proteste, e anche la serie Wonder Man è stata messa in pausa. Pochi giorni fa è stata poi fermata la produzione di Thunderbolts, mentre Sony e Amazon hanno dovuto mettere in pausa lo sviluppo della serie live action su Spider-Man Noir.
Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (in uscita a ottobre), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir. Sony ha inoltre trovato chi dirigerà Venom 3, che secondo i rumor potrebbe essere l’ultimo film dedicato al simbionte di Tom Hardy che verrà poi fatto “traslocare” nel MCU con gli eventi di Avengers: Secret Wars.
LEGGI ANCHE: Spider-Man: Across the Spider-Verse è un capolavoro: la recensione!
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.
Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero degli sceneggiatori farà certamente cambiare alcuni piani della major.
Scrivi un commento