A sorpresa, ecco un nuovo trailer di Silent Hill: Ascension, la curiosa avventura survival horror di Konami e Genvid Entertainment che si mostra in queste nuove sequenze dopo il reveal di ottobre 2022.
Silent Hill: Ascension è stato annunciato insieme al remake di Silent Hill 2 alcuni mesi fa, ed è stato presentato come un gioco estremamente ambizioso. Oggi scopriamo perché: con Ascension verrà deciso il futuro della storia ufficiale di Silent Hill.
In questo nuovo trailer, lo sviluppatore Genvid Entertainment, lo studio dietro The Walking Dead: Last Mile, ci mostra un mondo a dir poco terrificante. Ambientato in diversi luoghi in tutto il mondo, il gioco mostrerà l’orrore propagarsi tra varie comunità, tramandandosi inoltre da una generazione all’altra. Gli omicidi nelle varie comunità, così come “i sensi di colpa e le paure a lungo represse”, fanno emergere mostri e terrorizzano coloro che si trovano all’interno. Vediamo diversi mostri nel trailer, tra cui un gigante lovecraftiano e una sorta di mostro simile a un pipistrello, con una figura umana che brandisce uno scettro nell’ombra proprio alla fine.
Silent Hill: Ascension utilizzerà gameplay in streaming in tempo reale per consentire alla comunità di decidere come proseguirà la storia, che diventerà a tutti gli effetti canonica. Quale dei personaggi vivrà, sarà interamente determinato dai giocatori, e le scelte dei giocatori avranno un impatto sulla storia. E attenzione, come detto in precedenza si tratta di un titolo che andrà a decidere il canone ufficiale di Silent Hill, senza dunque rappresentare un’esperienza standalone.
“Partecipando a Silent Hill: Ascension, lascerai la tua eredità nel canone di Silent Hill”, ha dichiarato il CEO di Genvid Jacob Navok in un comunicato stampa. “E, in collaborazione con Konami Digital Entertainment, Bad Robot Games e Behaviour Interactive, offriamo ai fan l’opportunità unica di diventare loro stessi parte della storia”.
Scrivi un commento