La conferma arriva da Konami: Hideo Kojima, il padre della serie, non lavorerà al remake di Metal Gear Solid 3, e non sarà coinvolto in alcun modo nel progetto.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake dello storico MGS, è stato uno dei più grandi annunci del recente PlayStation Showcase. IGN ha avuto la possibilità di parlare con il team che si sta occupando dello sviluppo di questo titolo, e tra i vari argomenti toccati nel corso dell’intervista è stato chiesto anche se fosse previsto un coinvolgimento di Hideo Kojima o dell’illustratore Yoji Shinkawa.
In entrambi i casi, la risposta è negativa. “Non sono coinvolti“, ha detto un portavoce di Konami. “Tuttavia, il team di sviluppo lavorerà sodo per creare questo remake e anche i port (per Metal Gear Solid Collection) in modo che possano essere apprezzati su più piattaforme da ancora più giocatori in tutto il mondo.”
Kojima dunque, attualmente al lavoro su Death Stranding 2, non sarà coinvolto nel remake, scelta probabilmente dettata dal clamoroso divorzio tra il designer nipponico e Konami nel 2015 dopo i travagliati problemi di sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Nei giorni scorsi, dopo aver mostrato i primi screenshot del remake, Konami ha rivelato il significato del Delta scelto per il titolo del remake.
Ricordiamo inoltre che quest’anno uscirà anche Metal Gear Solid: Collection Volume 1, che includerà ben 5 giochi dell’immortale serie nata dalla mente di Hideo Kojima.
Scrivi un commento