La saga di Wolfenstein è sicuramente una delle colonne videoludiche per il genere FPS. Dopo il completo reboot operato da MachineGames negli scorsi anni, il franchise che vede come protagonista la famiglia Blazkowicz ha saputo attirare a sé anche nuovi utenti, che hanno stimolato la produzione di diversi capitoli di buon successo (l’ultimo su PC e console è rappresentato da Youngblood, targato 2019).
Ebbene, un recente annuncio di lavoro ha riacceso probabilmente i riflettori sul brand, suggerendo che MachineGames sta raccogliendo le idee per un possibile nuovo capitolo. La software house sta infatti sondando il terreno per aggiungere al proprio team un Animatore Senior, da poter collocare su un progetto riguardante uno sparatutto in prima persona tripla A.
Se gli indizi non fossero abbastanza, nella descrizione della posizione viene riportato che il candidato ideale deve avere familiarità con i titoli di MachineGames, il che potrebbe allontanare l’ipotesi di una nuova IP (a meno che non si tratti di Indiana Jones).
Ovviamente queste indiscrezioni vanno prese con le dovute accortezze, ma un ritorno di Wolfenstein potrebbe non essere così utopistica come possibilità. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento