Non è certo un periodo facile per l’industria videoludica ed i suoi dipendenti. Dopo la sequela di notizie che ha investito Sony ed i PlayStation Studios, anche CDPR sta attraversando un periodo tutt’altro che facile, dal punto di vista dell’organico. Tra i licenziamenti in corso per lo studio di Gwent e quelli annunciati per Project Sirius, la casa di sviluppo polacca sta attraversando una delle fasi più buie della propria storia.
Alcuni dei talenti fuoriusciti però, hanno recentemente comunicato la fondazione di una propria software house, denominata Blank. La neonata azienda è guidata da Mateusz Kanik, co-director di The Witcher 3, Jędrzej Mróz, producer dello stesso gioco e Marcin Jefimow, producer di Cyberpunk 2077.
Ecco le parole di annuncio espresse da Kanik:
Dopo aver lavorato per anni in un’industria che si è dimostrata sempre più conservatrice, siamo pronti per intraprendere progetti coraggiosi e di grande impatto. L’industria impone una dittatura sulla creatività di ognuno, mentre noi vogliamo mettere il team sopra ogni cosa.
Al momento non è stato ovviamente descritto il primo gioco in lavorazione per lo studio, ma secondo le prime rivelazioni, questo sarebbe “incentrato su un personaggio e ambientato durante un’apocalisse”. Non ci resta quindi altro da fare che attendere speranzosi.
Scrivi un commento