Home Videogiochi News Diablo 4: è obbligatorio PS Plus o Xbox Live Gold per giocare? Blizzard risponde

Diablo 4: è obbligatorio PS Plus o Xbox Live Gold per giocare? Blizzard risponde

Mancano sempre meno giorni a Diablo 4 (tranne per i possessori della Deluxe ed Ultimate Edition, che possono da oggi scorrazzare per Sanctuarium dopo tanta attesa). Dopo i video dedicati all’esperienza dell’endgame e quelli riservati all’illustrazione delle classi Tagliagole, Incantatore e Barbaro, l’ultima fatica di Blizzard torna alla ribalta con importanti aggiornamenti (a seguito di quelli applicati nel codice dopo la fase di beta). Dopo la conclusione dell’ultima fase di test, gli sviluppatori di Irvine hanno deciso di pubblicare diversi trailer di lancio, così da continuare ad alimentare l’appetito (e l’hype) dei milioni di appassionati in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: Diablo: dove eravamo rimasti – Parte 1

Ebbene, nelle recenti ore la software house ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte su una questione abbastanza “spinosa” per i giocatori. Considerato il fatto che Diablo 4 richiede una connessione perenne ad internet per poter funzionare, molti fan si sono interrogati per capire se l’abbonamento a PlayStation Plus (che da poche ore ha svelato i titoli gratuiti di giugno) o ad Xbox Live Gold sia indispensabile per poter affrontare l’avventura contro Lilith.

Fortunatamente, per mezzo del blog ufficiale, apprendiamo che Diablo 4 non richiede nessun abbonamento a pagamento su console. PS Plus ed Xbox Live Gold saranno tuttavia necessari nel caso in cui si volesse usufruire del multigiocatore online, oppure di altre particolari funzioni di rete (la cooperativa locale sarà invece attivabile senza alcun problema).

Ecco il comunicato:

Non sarà necessario possedere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold o PlayStation Plus per giocare a Diablo IV. Sarà necessario possedere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold o PlayStation Plus per accedere ad alcune delle funzioni multigiocatore del gioco (chat, creazione di gruppi, PvP).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425