Il brand di Assassin’s Creed sembra essere uno dei pochi baluardi ormai attivi di Ubisoft. Dopo la presenza di Mirage all’interno dello Showcase PlayStation, nelle recenti ore l’azienda francese ha rivelato nuovi dettagli anche per Nexus, il primo approccio della saga nella realtà virtuale.
A seguito dell’annuncio di Meta Quest 3, la software house transalpina ha confermato che il titolo vedrà la luce nel corso del 2023 sul nuovo visore di Zuckerberg e su Meta Quest 2. Purtroppo non sono stati esternati ulteriori dettagli in merito, rimandando le informazioni all’Ubisoft Forward del prossimo 12 giugno (per il quale è stato inoltre pubblicato un trailer apposito).
Per chi non ricordasse la cronistoria, Assassin’s Creed Nexus, sviluppato da Red Storm, è stato originariamente annunciato nel 2020 in occasione dell’evento dedicato ad Oculus Quest 2 (insieme a Splinter Cell VR, successivamente cancellato).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere questa decina di giorni che ci separano dall’evento Ubisoft, così da capire meglio l’identità e le meccaniche di gameplay di questa produzione VR.
Scrivi un commento