È ormai giunta l’ora di Sua Maestà Diablo 4. La nuova fatica Blizzard è infatti pronta ad aprire le porte dell’inferno per i numerosi avventurieri che intendono affrontare Lilith e le altre aberrazioni nella nuova interazione GDR. Come in molti sapranno, la difficoltà del gioco è modificabile in qualsiasi momento, ed è rappresentata dai livelli del mondo. Questi sono attualmente 4 e vanno a comprendere un tasso di complessità sempre maggiore, ma che garantisce ai temerari anche diversi bonus come ricompensa per il coraggio.
Ecco di seguito una descrizione completa dei vari livelli e le modalità di sblocco:
Livello Mondo 1 – Avventuriero
Modificatori: il livello 1 è, come suggerisce il numero, il grado più basso della difficoltà di Diablo 4. In questo segmento, i combattimenti risulteranno molto più semplici e gestibili, rendendolo quindi perfetto per i neofiti del genere o per coloro che non vogliono ambire a sfide elevate, ponendo la propria concentrazione unicamente sulla storia e la spensieratezza. Non vi sono bonus per il giocatore.
Sblocco: disponibile dall’inizio del gioco.
Livello Mondo 2 – Veterano
Modificatori: il livello 2 inizia ad elevare il tasso di sfida, rendendo gli avversari più resistenti ai danni e capaci di offendere in maniera più tangibile rispetto ad Avventuriero. Per coloro che selezioneranno questa difficoltà, sarà fornito un bonus all’esperienza pari al 20% ed un incremento dell’oro ottenuto pari al 15%.
Sblocco: disponibile dall’inizio del gioco.
Livello Mondo 3 – Incubo
Modificatori: il livello 3 rappresenta un tasso di difficoltà elevato, con nemici molto più aggressivi e resistenti. In questo particolare frangente è richiesta una grande attenzione al proprio posizionamento sul campo di battaglia e all’utilizzo corretto delle abilità a disposizione. Come ricompensa per la selezione, Diablo 4 conferisce un bonus all’esperienza pari al 100% in più e un incremento dell’oro ottenuto pari al 15% in più. In aggiunta a questo, gli avversari avranno una maggior possibilità di rilasciare equipaggiamenti sacri ed unici, come ad esempio i Sigilli dell’Incubo, indispensabili per poter accedere ai Dungeon Incubo
Sblocco: per poter sbloccare il livello mondo 3, sarà necessario raggiungere il livello 50 e completare alla difficoltà Veterano (livello mondo 2) il Dungeon: “Cattedrale della Luce” a Kyovashad.
Livello Mondo 4 – Tormento
Modificatori: tormento rappresenta il punto più alto della difficoltà attualmente disponibile per Diablo 4. Il nome è tutto un programma: in questa impostazione ogni nemico rappresenterà un ostacolo fatale. I vari avversari saranno contraddistinti molto spesso da resistenze elevate sia fisiche che magiche, oltre ovviamente ad avere una percentuale di attacco elevatissima. A fare da contraltare però, vi sarà un incremento dell’esperienza pari al 200% in più rispetto al normale, un 15% in più di oro ottenuto, ed una probabilità maggiore che i mostri rilascino bottino di livello leggendario.
Sblocco: per poter sbloccare il livello mondo 4, sarà necessario completare alla difficoltà Incubo (livello mondo 3) il Dungeon: “Tempio Decaduto” situato a nordest delle Steppe Aride.
Scrivi un commento