EA Sports ha presentato ufficialmente il Team of the Season della Serie A di FIFA 23, in concomitanza con l’ultima giornata del campionato che ha visto trionfare la SSC Napoli.
Gli undici migliori interpreti del campionato sono stati selezionati, partendo da una lista iniziale di 45 giocatori, attraverso una votazione che ha tenuto conto al 50% delle preferenze espresse dai tifosi, mentre l’altro 50% è stato composto dalle scelte di una giuria di Direttori di testate giornalistiche sportive, basate su criteri di merito sportivo e di correttezza sul terreno di gioco.
La squadra campione d’Italia è presente con ben quattro titolari, diventando il team maggiormente rappresentato nel TOTS. Giovanni Di Lorenzo, Minjae Kim e Victor Osimhen, troviamo ache la rivelazione del campionato di quest’anno, Khvicha Kvaratskhelia.
Il Team of the Season è in realtà una corsa a quatto squadre. Insieme al Napoli, il resto della squadra è infatti compoto da giocatori di Milan e Juventus, a parimerito con tre giocatori a testa, e Inter, che si accontenta del solo Nicolò Barella. Sorprende inoltre tra la riserve Gabriel Strefezza del Lecce, che ha ottenuto un posto nel TOTS.
Ecco quindi Team of the Season del 2023 della Serie A italiana.
XI titolari
- Wojciech SZCZESNY (Juventus)
- Giovanni DI LORENZO (Napoli)
- Gleison BREMER (Juventus)
- Minjae KIM (Napoli)
- Theo HERNANDEZ (Milan)
- Sandro TONALI (Milan)
- Adrien RABIOT (Juventus)
- Nicolò BARELLA (Inter)
- Khvicha KVARATSKHELIA (Napoli)
- Rafael LEAO (Milan)
- Victor OSIMHEN (Napoli)
Riserve
- Chris SMALLING (Roma)
- Gabriel STREFEZZA (Lecce)
- Paulo DYBALA (Roma)
- Lautaro MARTINEZ (Inter)
Scrivi un commento