Diablo 4 è ormai tra noi. Considerata la forte componente Live Service del titolo (che fortunatamente non va ad influire negativamente sul cuore dell’opera), la casa di Irvine ha recentemente deciso di diramare alcuni nuovi dettagli in merito al supporto post lancio che di cui il titolo RPG godrà.
Tramite un’intervista tenuta su IGN.com, Rod Fergusson di Blizzard ha voluto delucidare cosa accadrà al gioco nelle settimane successive al lancio globale, fissato per il prossimo 6 giugno (al momento è disponibile solo per coloro che hanno acquistato la versione digitale Deluxe o Ultimate).
Ecco le sue parole:
Per quanto riguarda il supporto di Diablo 4 come live service, vogliamo assolutamente che la storia ne faccia parte. Il modo in cui abbiamo strutturato le stagioni è basato sulle quest: ci saranno delle missioni di trama che si intrecceranno in un vero e proprio tema narrativo. Questa meccanica non estenderà la campagna, bensì sarà una storia che si svolgerà nell’open world. Le future espansioni invece potrebbero andare a riempire dei tasselli di storia.
Oltre a queste comunicazioni, Ferguson ha confermato che la Stagione 1 di Diablo 4 dovrebbe prendere il via nella seconda metà di luglio.
Scrivi un commento