CD Projekt Red, attualmente in fase di riorganizzazione dopo il licenziamento di molti dipendenti, ha annunciato quando partiranno i lavori sul sequel di Cyberpunk 2077.
L’anno scorso CD Projekt ha annunciato Project Orion, un vero e proprio sequel di Cyberpunk 2077 attualmente ancora privo di un nome. I dettagli sul nuovo gioco sono quasi inesistenti, ma, considerando che la nuova strategia della software house polacca si basa sui giochi live service, sono in tanti a ipotizzare che il sequel di Cyberpunk nascerà dalle ceneri dello spin-off multiplayer un tempo in sviluppo che è stato poi cancellato.
Tutto sommato, è ancora molto presto per parlare del gioco, anche perché la sua data di uscita è lontanissima. CDPR ha infatti dichiarato pubblicamente che lo sviluppo di Project Orion non è ancora iniziato, e anzi la pre-produzione è fissata per il 2024.
Cosa signfica questo, in parole povere? Molto semplicemente, ipotizzando uno scenario ottimistico, il sequel di Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare su console e PC intorno al 2027 o 2028, probabilmente seguendo il percorso cross-gen effettuato dal primo capitolo. Ecco le parole dello studio:
Riteniamo che gli studi inizieranno a funzionare all’inizio del 2024, tuttavia abbiamo già alcune spese relative a Project Orion e Project Hader. Lo studioinizierà a operare nel 2024.
Queste dichiarazioni, a dire il vero, non stupiscono: CD Projekt Red ha attualmente in programma numerosi videogiochi della serie The Witcher, tra cui il remake del primo capitolo e il primo episodio della nuova trilogia, i quali hanno la priorità in questo momento per varie questioni. CDPR sta inoltre lavorando a una nuova IP.
Nei giorni scorsi, parlando di CDPR, lo studio ha smentito i rumor su una presunta acquisizione da parte di Sony, affermando che l’azienda polacca non è in vendita.
Scrivi un commento