Una delle principali sorprese del recente PlayStation Showcase di Sony è stata la presentazione di Phantom Blade Zero di S-Game. Sebbene si sia visto un filmato dallo stampo cinematografico, lo studio ha recentemente fornito molte altre informazioni sul gioco, come la durata ed il combat system.
In aggiunta a questo, la casa di sviluppo ha svelato nuove informazioni poche ore fa, attraverso un nuovo Q&A su Discord. Stando a quanto emerso, Phantom Blade Zero non punterà sulla difficoltà come esperienza primaria (in stile souls-like, per capirci), bensì sulla piena accessibilità, evitando qualsiasi connotazione punitiva per il giocatore. Questa meccanica diventa perfettamente chiara anche dai comandi: i ragazzi di S-Game hanno infatti esternato che vi saranno unicamente due tasti adibiti agli attacchi, ed ogni tipo di arma andrà a modificare il gameplay profondamente, rendendo possibile l’attuazione di molteplici combo.
E’ stata poi confermata l’assenza totale di microtransazioni ed il pieno supporto al DualSense per PS5 (anche se ancora non sono stati approfonditi i dettagli in merito).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuove notizie in merito, per un prodotto che si sta rivelando sempre più interessante.
Scrivi un commento