Un altro videogioco targato Marvel, dopo Avengers di Crystal Dynamics che è stato ormai abbandonato, si prepara a chiudere i battenti nel corso del 2023.
Dopo le voci di corridoio degli ultimi mesi, da oggi è ufficiale: NetMarble ha annunciato ufficialmente che i server di Marvel Future Revolution chiuderanno tra il 24 e il 25 agosto di quest’anno, ponendo fine al ciclo vitale del gioco mobile lanciato nell’agosto 2021. La notizia era nell’aria addirittura dallo scorso ottobre, quando gli sviluppatori avevano annunciato che avrebbero notevolmente ridotto le dimensioni degli aggiormanenti; nonostante ciò, non sono arrivati aggiornamenti nei mesi successivi.
Il free to play di NetMarble su iOS e Android, lanciato dopo una grande campagna promozionale, non ha evidentemente sortito gli effetti sperati, con i responsabili che hanno deciso di chiudere anticipatamente la vita del titolo. La notizia ha provocato un certo malcontento nella community ancora attiva, che tuttavia non era evidentemente sufficiente per garantire introiti.
Marvel Future Revolution sarà inaccessibile a partire dal 25 agosto 2023, ma gli effetti di questa chiusura si stanno già facendo sentire. Da oggi è stato infatti disabilitato il negozio in game, il che significa che i giocatori non possono più effettuare alcun acquisto.
Come detto in apertura, si tratta del secondo gioco Marvel sul modello live service che chiude i battenti nel 2023. A marzo, Crystal Dynamics ha pubblicato l’ultimo aggiornamento del disastroso Marvel’s Avengers, che sarà poi definitivamente abbandonato tra pochi mesi.
Scrivi un commento