Al WWDC23, Apple ha presentato ufficialmente Vision Pro, il suo visore di Realtà Aumentata che permetterà di sfruttare le funzionalità di Apple attraverso questo nuovo dispositivo.
Tim Cook, CEO di Apple, aveva preannunciato “uno dei più grandi annunci di sempre alla WWDC”, e in effetti l’azienda di Cupertino è stata di parola. Nel video proposto all’evento in corso, Apple ha infatti rivelato quello che potrebbe rappresentare una grande rivoluzione nel settore tecnologico.
Il visore Vision Pro sarà fruibile senza alcun tipo di controller, dando agli utenti la possibilità di accedere a tutte le funzionalità attraverso la voce e le mani. Come si è visto nel video di presentazione e nelle immagini diffuse, che trovate nel link qui sotto, il visore avrà anche una parte frontale semitrasparente, che permetterà di vedere gli occhi di chi sta utilizzando il dispositivo.
Dalle immagini possiamo vedere che sul retro è presente un cavo per la batteria, e che nella parte inferiore dello schermo sono presenti quattro telecamere. Ecco inoltre alcune delle caratteristiche annunciate:
- Batteria da 2 ore con batteria autonoma
- Display Micro-OLED con risoluzione superiore a 4K per occhio
- Audio spaziale integrato con ray tracing audio
- Oltre 100 giochi Apple Arcade giocabili dal primo giorno
- Fotocamere frontali e laterali, scanner LIDAR, tracciamento di occhi e mani
Apple Vision Pro sarà disponibile all’acquisto nel 2024, al prezzo di 3499 dollari. Non sono stati ancora forniti dettagli su costi e data di lancio in Europa.
Si tratta del primo inedito dispositivo targato Apple da quasi un decennio: l’ultimo fu Apple Watch, rivelato nel 2014.
Scrivi un commento